Giornata di Team building

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M.Proust

Questa frase dello scrittore Marcel Proust ci è stata d’ispirazione per la giornata di team building che abbiamo trascorso presso l’azienda agricola La Botanica. Come si può leggere dalla frase, il tema era di osservare ciò che ci circonda e che conosciamo con un punto di vista nuovo.

Per iniziare abbiamo chiesto ad ognuno come si sentisse e cosa si aspettasse da questa giornata. Successivamente abbiamo osservato il cruscotto con gli indicatori che oltre ai dati economici, sono riportati anche altri aspetti e reparti come sicurezza e ambiente così da poter osservare e monitorare in modo più completo la nostra azienda.

Seguendo sempre il tema, siamo passati all’argomento della sostenibilità osservando i vari aspetti economico, sociale, ambientale per collegarci a ciò che stiamo facendo e vorremmo fare. Dopo ci è stato assegnato un semplice esercizio: osservando tutto ciò che ci circondava dovevamo scegliere un solo oggetto della tenuta e raccontare ciò che abbiamo provato e come mai. Anche l’oggetto più normale ma visto con gli occhi di qualcun altro può farci conoscere nuove sfumature di esso.

A seguire, guidati passo per passo dal sommelier, abbiamo fatto un percorso di degustazione di vini accompagnati a formaggi prodotti nell’azienda ed ognuno di noi ha potuto scoprire con i propri sensi i vari sapori. Infine la proprietaria Elena Cazzaniga ci ha raccontato la storia della loro azienda e ci ha guidati nella stalla per conoscere tutti i loro animali.

Cerchi un partner di riferimento per la tua azienda?
Onde Ornamentali Brennachimica