Politica aziendale integrata

Siamo un’azienda famigliare che da tre generazioni è impegnata nello sviluppo nella produzione e nella vendita di prodotti chimici di base.

I nostri prodotti nascono per essere impiegati in diversi settori industriali tra i quali rivestono un ruolo importante l’area di trattamento dei reflui industriali e l’industria alimentare.

L’appartenenza al settore chimico ci ha da sempre permesso di essere consapevoli della responsabilità verso la qualità dei prodotti, la sicurezza, la salute dei lavoratori e la tutela dell’ambiente.

La nostra organizzazione ha nel tempo trasformato il proprio processo, in ottica di continuo suo miglioramento, spinta da un contesto sempre più attento alla riduzione dei rischi per la salute e l’ambiente legati a manipolazione, uso ed esposizione agli agenti chimici.

In questa ottica la nostra organizzazione ha adottato un sistema di gestione integrato per la qualità, la salute, la sicurezza e l’ambiente per mantenere nel tempo la sorveglianza a tutte le prescrizioni applicabili garantendone la piena conformità.

Tale approccio è mirato a mantenere solide basi necessarie per conseguire ulteriori e sempre nuove attività di miglioramento delle proprie prestazioni.

Il miglioramento delle prestazioni, nel nostro settore implica costante attenzione, in ogni fase dei processi, alle seguenti attività:

  • attenzione prioritaria alla ricerca di nuove tecnologie e prodotti
  • riduzione dei rischi legati alle attività di produzione e all’utilizzo dei prodotti da parte degli utenti finali
  • riduzione degli impatti ambientali del processo produttivo e derivanti dall’impiego dei prodotti

Ci impegniamo a utilizzare i principi espressi in questa Politica quali riferimenti nelle attività che ogni giorno ci permettono di conseguire, passo dopo passo, i nostri obiettivi di miglioramento.

La presente politica e i principi in essa espressi sono costantemente oggetto di rivalutazione al fine di mantenerne attualità ed efficacia.

 

Carate Brianza, 19.10.2021

 

Cerchi un partner di riferimento per la tua azienda?